Scroll Top

Il Ghiacciaio Fellaria

Escursione per conoscere il Ghiacciaio Fellaria, il gigante della Valmalenco minacciato dal cambiamento climatico.

Il Giacciaio Fellaria

Itinerario

Dopo il successo della passata stagione torniamo al Ghiacciaio Fellaria, questa volta a fine stagione, per dare la possibilità anche a chi non era riuscito a iscriversi lo scorso anno di godere di questo posto meraviglioso.

L’escursione al Fellaria, in Valmalenco, ci permette di raggiungere attraverso un sentiero panoramico una meraviglia della natura dalla doppia faccia: uno dei più grandi e suggestivi ghiacciai delle Alpi centrali in continuo arretramento a causa del surriscaldamento climatico. 

L’itinerario, costeggiando dapprima il Lago di Gera, passa per il Rifugio Bignami e attraversando praterie alpine e morene glaciali raggiunge il lago glaciale del Fellaria Orientale, che ricorda vagamente i freddi paesaggi islandesi.

Il consiglio è quello di non rimandare la visita perché il fascino del ghiacciaio tende costantemente a dimuire, con il volume del ghiaccio e del lago che si riducono di anno in anno.

Photo gallery

Scarica la nostra
guida
gratuita
dell' itinerario

Scarica la nostra
guida
gratuita

In evidenza

Entra nella
community
trekca

Novità e contenuti esclusivi

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre al passo con le ultime novità, offerte esclusive e contenuti avvincenti! Resta aggiornato per vivere ogni avventuracon noi di Trekca!